Comitato scientifico

i Mozart, immagine del padre Leopol, di Nannerl e di Wolfgang
logo di italianOpera

Mozart (contatti)

Pagina dei contatti. Gli articoli su Mozart di Anna Trombetta e Luca Bianchini sono tratti dal loro libro Mozart la Caduta degli Dei parte prima e seconda, o ne approfondiscono alcuni aspetti. Se vuoi contattare gli autori, scrivi a anna.trombetta@italianopera.org, luca.bianchini@italianopera.org.

Edoardo Catemario, Anna Trombetta e Luca Bianchini alla Fiera Cremona Musica, la numero 1 al mondo
Anna Trombetta e Luca Bianchini insieme al concertista Edoardo Catemario a Cremona Musica, fiera musicale numero 1 al mondo

«Sino al secolo scorso la tendenza è stata quella di minimizzare e quasi cancellare le problematicità, per non turbare l’immagine che si era già impressa nella mente del pubblico».
(Bianchini, Trombetta, Mozart la caduta degli dei

Mozart, analisi codicologica (contatti)

Agostino Taboga,  Anna Trombetta a Venezia
Agostino Taboga, Anna Trombetta a Venezia

Il M° Agostino Taboga, esperto di filigrane e coautore con Anna Trombetta e Luca Bianchini del terzo volume di Mozart la caduta degli dei (in preparazione)

Invia una mail!


Giacomo Casanova (contatti)

Il comitato scientifico per il sito monografico dedicato a Giacomo Casanova è costituito da Luca Bianchini, Massimo Verrati Rossi, Anna Trombetta.

Pagina dei contatti: Luca Bianchini, autore del libro Mozart la caduta degli dei, ha scritto libri su Mozart, approfondendo i legami tra Mozart e Casanova.
Il musicologo Luca Bianchini

Luca Bianchini è coautore del libro Mozart la caduta degli dei. Alcuni capitoli sono dedicati all’Icosameron di Giacomo Casanova, alla collaborazione di Da Ponte e Casanova, ai versi del Don Giovanni di Mozart scritti da Casanova, e ai legami tra Mozart e Casanova.

Invia una mail!

Massimo Verrati Rossi, esperto casanovista, è autore di una monografia sugli ultimi anni di Giacomo Casanova.
Massimo Verrati Rossi, esperto casanovista.

Massimo Verrati Rossi,
casanovista, è autore di una monografia sugli ultimi anni di Giacomo Casanova. È esperto di autografi e manoscritti particolarmente di quelli dal XVI al XIX in area veneta. S’è occupato a fondo dei documenti d’archivio e delle lettere, che riguardano il mistero della morte di Casanova.

Invia una mail!

Anna Trombetta al Salotto Casanova
La musicologa Anna Trombetta

Anna Trombetta, qui al Salotto Casanova del prestigioso Palazzo Venier di Venezia, è coautrice del libro Mozart la Caduta degli Dei. Si interessa anche di Casanova, in particolare dei suoi rapporti con la musica.

Il primo post su Casanova!

Invia una mail!

«Ho preso così la decisione di lasciare la mia patria come si abbandona una casa che ci è molto gradita, ma è divenuta inabitabile a causa di un cattivo vicino che ci infastidisce e che non si può far sloggiare. Ora sono a Dux, dove per andare d’accordo coi vicini basta non parlare con loro. E niente mi è più facile». 
(Casanova, Storia della mia fuga dai piombi



Sala della Biblioteca Pio Rajna di Sondrio. Conferenza su Mozart la Caduta degli Dei di Luca Bianchini e Anna Trombetta, relatore Adriano Stiglitz, moderatore Bruno Ciaponi Landi
Sala della Biblioteca Pio Rajna di Sondrio. Conferenza di Luca Bianchini e Anna Trombetta su Mozart la Caduta degli Dei

Summary
Contatti
Article Name
Contatti
Description
Vorresti contattare gli autori del sito? Qui sei nel posto giusto. Nella pagina dei contatti ci sono collegamenti social, e indirizzi mail per scriverci!
Author
Publisher Name
italianOpera
Publisher Logo